Nuove verniciature, colori e rivestimenti per gli interni per Mercedes GLS. Equipaggiamento di serie aggiornato e nuovi optional. Gamma di motori completamente elettrificata, con tecnologia a 48 Volt.
Dopo il facelift di GLE e GLE Coupé, anche Mercedes Benz GLS, Mercedes Maybach GLS 600 4Matice Mercedes AMG GLS 63 4Matic+ si presentano in una veste aggiornata. Una serie di interventi estetici, tecnologici e negli equipaggiamenti portano il comfort, la connettività e l’atmosfera della gamma di modelli SUV di grandi dimensioni a un livello superiore. Con le sue generose dimensioni esterne, GLS offre spazio interno fino a 7 occupanti su tre file di sedili. La nuova GLS arriverà nelle concessionarie europee alla fine di Ottobre 2023.
L’ultima generazione si distingue per la griglia del radiatore ancora più importante. Le quattro lamelle sono zincate in Silver Shadow. Anche il paraurti è visivamente più evidente. Presenta griglie di ingresso dell’aria integrate, abbinate ad un bordo in nero lucido. Anche il grande sottoparaurti è stato ridisegnato. L’elemento che cattura l’attenzione nella parte posteriore è l’interno dei fari con tre blocchi orizzontali. Alla gamma di ruote è stato aggiunto un nuovo cerchio in lega leggera a più razze da 20 pollici in grigio Himalaya con finitura lucida.
Come i modelli precedenti, GLS nasce con 7 posti di serie. Oltre al beige Catalana e il marrone Bahia, sono disponibili due nuovi colori di pelle. Anche la gamma di finiture interne è stata rivista. Il legno di tiglio marrone lucido è ora di serie. Elementi Manufaktur nero lucido a linee fluide laccato pianoforte, finora riservati alla Mercedes Maybach GLS 600 4Matic, sono ora estesi a tutta la gamma GLS.
Le feritoie delle bocchette d’aria centrali e laterali sono galvanizzate in Silver Shadow: un ulteriore dettaglio derivato dalla Mercedes Maybach GLS.
La maggior parte dei possessori di una GLS viaggia solo su strade asfaltate o su terreni off-road da facili a moderatamente difficili. Mercedes Benz ha quindi ricompilato la portata del pacchetto Off-Road Engineering. I componenti includono una protezione antincastro e 30 mm in più di altezza da terra.
La generazione aggiornata del sistema di infotainment MBUX porta con sé un nuovo look per i display che possono essere personalizzati con l’aiuto di tre stili diversi (classic, sporty, discreet) e tre modalità (navigazione, assistenza, servizio). Con lo stile Classic il guidatore opta per il collaudato design a due quadranti con tutti i contenuti già noti tra i due display rotondi. Sporty è dominato dal colore rosso, con un design dinamico per il contagiri centrale. Nello stile Discreet, il contenuto è ridotto all’essenziale. Inoltre, entrambi i display possono essere visualizzati in 7 combinazioni di colori, in combinazione con l’illuminazione ambientale. Il risultato è un’esperienza cromatica di grande effetto nell’abitacolo. Il display centrale offre tutti gli stessi contenuti di sempre e può essere utilizzato direttamente e comodamente come touchscreen.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy